Seguici su:

Home La nuova legge fallimentare

Legge fallimentare, nuovi rischi per le PMI

Quali problemi per le PMI

La nuova legge fallimentare è ormai realtà. Molte aziende e  PMI in situazione di stress finanziario si trovano impreparate ad affrontare nuovi obblighi e vincoli quali ad esempio:

  • Obbligo di adozione del Revisore Contabile per moltissime PMI (secondo stime per oltre il 50% delle aziende italiane);
  • Revisore, Agenzia delle Entrate, INPS e Agenzia delle Entrate Riscossione (la ex-Equitalia) saranno costretti e vincolati a segnalare situazioni di “stress finanziario”.

Rischi per le PMI

Le nuove regole della legge fallimentare, comportano una procedura simile a quella del Concordato Preventivo. Un grave danno per l’immagine dell’imprenditore e per l’azienda che rappresenta

La nostra soluzione e il nostro aiuto

La nostra Società ha adottato una soluzione scalabile e utile ad affrontare il problema della legge fallimentare con gradualità e rimanendo leggera con i costi laddove è leggero il problema, ma pronta ad aumentare il grado di intervento all’aumentare delle difficoltà dell’impresa.

Analisi, dove intervenire, come intervenire e Temporary Management sono il crescendo che i nostri Partner potranno illustrare alle PMI per iniziare una collaborazione che potrà durare negli anni.

Per saperne di più, leggi gli articoli di:

Bruno Sodo e Zeno De Pietri

Translate »